Seleziona una pagina

Inaugurazione sabato 14 novembre h.18.00
MuMi – Museo Michetti Francavilla al Mare (CH)

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20
Chiuso il lunedi

Fino al 29 novembre.

Il Comune di Francavilla al Mare è lieto di ospitare nelle sale del MuMi la personale di Marco Lullo, in arte RAUL. L’artista in occasione di questa mostra presenta una serie di disegni su carta e carta di riso, molti dei quali realizzati durante la sua permanenza in Sud America ed una quindicina di grandi smalti su tela, in cui colori quali il verde acqua marina, il giallo, il rosso, l’arancio, il viola e l’azzurro procedono in colature lucide su fondo opaco o disegnano guerrieri o personaggi surreali e fantascientifici con allusioni nascoste a forme biomorfiche e zoomorfiche.

RAUL rimane sempre incantato dalle particolarità e dai volti della gente che incontra per la sua strada, ovunque questa lo conduca nel mondo, ne subisce il fascino dell’unicità e del riconoscimento reciproco, ne indaga le paure e gli entusiasmi.

Per RAUL il graffito, da quello primitivo a quello odierno è una libera forma di espressione capace di rompere barriere e regole. E con la libertà assoluta dell’artista egli sviluppa una sorta di percorso multicolor dove confrontarsi con segni e imperfezioni; un sentiero mentale e visivo in cui la gestualità espressionista veicola un messaggio sicuramente di libertà assoluta ma soprattutto di assoluta coscienza dell’incertezza, della pura necessità del dubbio, della fondamentale importanza del punto di domanda nelle vite di ognuno.

Facebook